IBL spa
Ambiente
Rispetto per l’ambiente e biocompatibilità
IBL è molto sensibile al tema della Bioedilizia e del costruire nel rispetto della salute dell’individuo. Il rispetto dell’ambiente è una priorità del nostro tempo e un valore da difendere.
IBL, orgogliosa della propria ecocompatibilità, sente la necessità di comunicare all’utente che l’impiego dei propri prodotti significa rispettare e interpretare al meglio i nuovi valori per un futuro sostenibile.
L’attenzione di IBL verso i problemi ambientali ed il rispetto dei valori ormai fondamentali del costruire biocompatibile si esplicita sottoponendo la produzione a continue analisi e verifiche che attestano la naturalità del prodotto ed il basso impatto ambientale dei processi di produzione.
FOTO: riqualificazione ambientale ex cava stabilimento di Cotignola (RA) oggi parco.
Cura, ricerca, estetica
Costruire è da sempre una delle massime espressioni dell’individuo, che a questo fine utilizza tutta l’arte e la conoscenza di cui è capace.
Oggi chi progetta e realizza edifici non vuole solo soddisfare una mera esigenza abitativa, ma intende anche esprimere il proprio modo di essere e di porsi nei confronti di ciò che lo circonda.
Con il tempo si sono così sviluppati materiali da costruzione sempre più performanti sotto il profilo tecnico, ma anche curati e ricercati sotto l’aspetto estetico.
FOTO: Riqualificazione ambientale ex cava stabilimento di Bentivoglio (BO)
Utilizzo di materiali biocompatibili
Oggi si aggiunge un ulteriore imprescindibile elemento: i materiali devono essere in grado di rispettare l’ambiente, in ragione della materia che li compone e delle modalità in cui sono prodotti.
Utilizzare materiali biocompatibili vuol dire rispettare se stessi, le future generazioni e l’ambiente che ci circonda.
IBL è da sempre un sincero interprete di questi valori.